BIBA SALOTTI SCEGLIE LEGNO DI ALTA QUALITÀ NELLACONSAPEVOLEZZA DEL VALORE ASSOLUTO DI QUESTOMATERIALE PREZIOSO, IMPEGNANDOSI A RAZIONALIZZARNEL’UTILIZZO DURANTE IL CICLO PRODUTTIVO EDAVVALENDOSI DI COLLABORATORI CHE VERIFICANO LAPROVENIENZA DEL LEGNO DA FORESTE SOTTOPOSTE AOPERE DI DISBOSCAMENTO CONTROLLATO IN MODO DANON COMPROMETTERE IL PATRIMONIO FORESTALE.

I LEGNI IMPIEGATI PER LA COSTRUZIONE DELLE PARTISTRUTTURALI PORTANTI SONO DI MULTISTRATO DIPIOPPO, PER LE PARTI A VISTA COME PIEDI O MOBILETTI DICOMPLEMENTO UTILIZZIAMO LEGNI NOBILI QUALE FAGGIO,WENGHÈ, ROVERE O CILIEGIO.

LA PLURIENNALE ESPERIENZA ARTIGIANALE E LACONOSCENZA DELLE MODERNE TECNOLOGIE PERMETTONOLA REALIZZAZIONE DI STRUTTURE DECISAMENTE SOLIDE,OTTIME BASI DI PARTENZA PER LA COSTRUZIONE DI UNSOGGETTO IMBOTTITO CONFORTEVOLE ED ERGONOMICO.

GLI IMBOTTITI BIBA SALOTTI SONO REALIZZATI CON MATERIALI NATURALI ED INNOVATIVI SELEZIONATI SECONDO I PIÙ RIGOROSI CRITERI DI QUALITÀ, SICUREZZA E SOLIDITÀ. QUESTE CARATTERISTICHE E LA CURA ARTIGIANALE DEI DETTAGLI COSTRUTTIVI DETERMINANO IL PREGIO E LA DURATA NEL TEMPO DI OGNI PRODOTTO.

LA STRUTTURA DEI NOSTRI IMBOTTITI VIENE RICOPERTA DA MATERIALI A DIVERSA DENSITÀ, SELEZIONATI A SECONDA DELLA POSIZIONE IN CUI VENGONO IMPIEGATI VALUTANDO LE NECESSITÀ DELLA NOSTRA SPINA DORSALE AL FINE DI NON COSTRINGERLA IN POSIZIONI SCORRETTE IN MODO DA NON DANNEGGIARE MUSCOLI ARTICOLAZIONI E LEGAMENTI.

IL SISTEMA DI MOLLE ALL’INTERNO DEI CUSCINI DI SEDUTA ASSICURANO LA MASSIMA COMODITÀ ESSENDO COMUNQUE PROTETTE DA UNA STRATIFICAZIONE, CHE LE RENDE IMPERCETTIBILI PUR GARANTENDO LA RESISTENZA NEL TEMPO.

LA COMODA ACCOGLIENZA DEI NOSTRI CUSCINI E LA SENSAZIONE DI COMFORT È DETERMINATA DAL GIUSTO ED EQUILIBRATO DOSAGGIO TRA PIUME D’OCA E D ’ANATRA (PRODOTTO ACCURATAMENTE LAVATO, STERILIZZATO ED ANALLERGICO) CHE AVVOLGONO UN’ANIMA DI POLIURETANO A SPESSORE DIFFERENZIATO;
IL TUTTO RACCHIUSO IN UNA CANDIDA FODERA DI PURO COTONE.

OGNI MODELLO È UNA NUOVA INTERPRETAZIONE DEL PROGETTO ATTRAVERSO LA SELEZIONE DI COLORI ACCESI, FIBRE E TONI NATURALI, O TESSUTI TECH E COLORI DI TENDENZA. L’AZIENDA SI IMPEGNA CON PROFESSIONALITÀ A STUDIARE LA COMPATIBILITÀ TRA LE CARATTERISTICHE DEL RIVESTIMENTO E LE PECULIARITÀ TECNICHE ED ESTETICHE DEL SOGGETTO DA RIVESTIRE.

OGNI MATERIALE PRESENTE IN COLLEZIONE STATO SOTTOPOSTO A TEST CHE NE INDIVIDUANO E GARANTISCONO LE CARATTERISTICHE DI QUALITÀ, RESISTENZA E DURATA ALLE ABRASIONI.